L’autunno è arrivato e sembra proprio che abbia aspettato il momento in cui tutti potessero cucire un capotto o una giacca calda e coprente. Oggi vi presentiamo ufficialmente il nuovo cartamodello per l’autunno/inverno 18, Brunilde.

Brunilde è un cartamodello in due versioni, cappotto o giacca, dallo stile raffinato e romantico. Presenta un’abbottonatura laterale con 3 bottoni e un taglio in vita.

La manica scesa, che richiama la manica in stile kimono, lo rende un capo molto confortevole.

La parte bassa del cappotto è mossa leggermente sul davanti da delle increspature e presenta un’unica grande tasca a toppa sul davanti destro, particolare che viene perso nella versione giacca.

Pur trattandosi di un capo spalla foderato, che prevede quindi delle tecniche di montaggio più complesse, resta sempre un progetto più semplice rispetto al classico cappotto o giacca che si immagina e le spiegazioni dei singoli passaggi coordinate da illustrazioni, sono un valido aiuto durante tutta la fase di realizzazione.

Se volete cucire il vostro cappotto o giacca Brunilde non vi resta che andare sulla boutique e scegliere il formato del cartamodello che più preferite : versione cartacea o versione PDF (su livelli – ritrovate maggiori informazioni cliccando qui) da stampare direttamente a casa vostra o presso la vostra copisteria di fiducia (si tratta di un file PDF su più livelli – ritrovate maggiori informazioni cliccando qui). Se invece vi è piaciuta la nostra versione in blu foderata con la viscosa White Daisy, ritrovate il kit di cucito completo (tessuto, fodera, bottoni, filo, tela termoadesiva e cartamodello in versione cartacea) per realizzarlo, ma affrettatevi ne restano soltanto due!

Appuntamento nei prossimi giorni sul blog per parlare degli altri nuovi modelli per questa stagione e per maggiori approfondimenti su Brunilde : dalla scelta del tessuto alla sua confezione passo passo.