A una settimana dalla presentazione di Brunilde , il nuovo cartamodello per l’autunno/inverno, eccoci di nuovo sul blog per presentarvi altri due modelli per questa stagione : Isidora e Berta.

Questi due modelli fanno parte di una nuova serie di cartamodelli, presentati e studiati appositamente in occasione della nostra partecipazione alla fiera Abilmente di Vicenza, i quali amiamo definire “cartamodelli senza cartamodelli“.

 

In effetti, entrambe le gonne sono dei progetti di cucito da realizzare partendo direttamente dal tessuto e dalle vostre misure.

 

Nessun foglio tracciati, nessun pezzo da ricopiare e ritagliare, ma un tutorial dettagliato attraverso il quale sarà possibile realizzare le due gonne.

Questi due modelli sono adatti ai principianti e a chi vuole addentrarsi nel mondo dei cartamodelli indipendenti, imparando a seguire le istruzioni e le illustrazioni contenute nel libretto di istruzioni. Ma anche le più esperte possono cimentarsi nella realizzazione di questi progetti rapidi e di grande effetto.

 

Vediamole nel dettaglio

ISIDORA

Isidora è una gonna a balze con abbottonatura frontale e cinturino. Il tessuto utilizzato è la nostra viscosa blossom branches.

BERTA

Berta è una gonna con pieghe a cannoni e abbottonatura frontale. Le pieghe sono cucite alla vita e una paramontura interna rifinisce il bordo superiore della gonna donandole una maggiore struttura. Il tessuto utilizzato è il nostro tessuto magnolia.

Qual’è la vostra preferita? Vi va di lanciarvi in questo nuovo progetto e di confezionare una bella gonna per le feste a venire?

Ritrovare sulla boutique i cartamodelli in versione cartacea e PDF ed i tessuti per realizzarli.

Appuntamento nei prossimi giorni sul blog per maggiori approfondimenti su Brunilde, Isidora e Berta : dalla scelta del tessuto alla loro confezione passo passo.