Tre è il numero perfetto e tre sono i modelli di questa prima collezione di Atelier Vicolo N.6 per la primavera-estate 2018.

 

Freschezza, eleganza e femminilità sono gli elementi che la caratterizzano.

I CARTAMODELLI

LA GONNA LEDA

 

Leda è una gonna a portafoglio con cinturino leggermente increspata alla vita e con tasche dall’ apertura orizzontale inserite nei pannelli laterali. La versione A della gonna è proposta con una chiusura laterale da legare in un fiocco formato da due nastri che si estendono dal cinturino. La Versione B più semplice propone la classica chiusura con bottone. In entrambe le versioni, il cinturino all’ interno, è fissato con un asola e un bottone non visibile dall’ esterno. Un modello semplice da realizzare e al contempo ricco di dettagli.

LA BLUSA IOLE

 

Iole è una blusa incrociata sul davanti con manica corta a farfalla. Una coulisse elastica sul dietro e le coulisse con nastro sul davanti mettono in evidenza il punto vita rendendola un capo molto femminile. La cucitura della spalla è spostata verso il davanti, dove ritroviamo un leggero movimento dato da una lieve increspatura. La manica è corta e ampia e l’incrocio può essere regolato grazie ai nastri scorrevoli delle coulisse nel davanti. Sicuramente un capo dallo stile morbido e dalla vestibilità comoda.

L’ABITO DHARMA

 

Dharma è un abito dallo stile intramontabile con volant inserito nell’ abbottonatura e gonna increspata. La manica è corta e leggermente svasata. La gonna increspata al punto vita , dispone di due comode tasche inserite nelle cuciture, un elemento di praticità immancabile in un abito. Dharma è un capo versatile può essere un abito dalla classe ed eleganza di altri tempi oppure un pratico capo da indossare in ogni occasione.

Per maggiori dettagli su ogni cartamodello, appuntamento sul blog nei prossimi giorni.

Ritrovate i cartamodelli in versione PDF e cartacea ed i kit di cucito sulla nostra Boutique.