Nuovi cartamodelli : Angelina, Amelia, Lucilla e Doris

Finalmente sono on-line i nuovi cartamodelli!

Alcune di voi hanno già avuto la fortuna di vederli ed acquistarli in anteprima durante la fiera Abilmente di Vicenza.

Purtroppo alcuni contrattempi mi hanno impedito di ritorno dalla fiera di metterli immediatamente on-line, ma dopo mesi di impegni e duro lavoro, ci sono riuscita.

Si tratta di 3 nuovi cartamodelli ed una variazione per il già conosciuto cartamodello di Doris.

Per questa “mini collezione” ho voluto creare dei modelli basici con dettagli raffinati e femminili, caratteristiche dello stile Atelier Vicolo N.6

Lo spirito è stato quello di creare dei modelli di facile interpretazione e adattamento, per le principianti così come per le più esperte.

Quindi vi presento l’abito Angelina, la gonna Amelia, la gonna Lucilla e la variazione di Doris, che potete ritrovare sulla boutique online in versione cartacea e digitale (pdf).

Angelina è un abito con linea a trapezio disponibile in diverse versioni grazie alle varie opzioni di manica e colli che è possibile abbinare. Manica corta, manica 3/4 semplice e manica 3/4 con bordo per uno stile più ricercato.

I colli sono due a punta e a punta arrotondata, entrambi aperti anche nel dietro, dove si trova la zip invisibile inserita nella cucitura del centro dietro. L’abito dispone anche di comode tasche inserite nelle cuciture laterali.

Un modello classico e intramontabile da personalizzare grazie alle molteplici opzioni e al nastro/cravattino che può essere indossato con tutte le versioni.

Amelia è una gonna a pieghe con elastico in lurex che funge da cinturino. Uno dei capi must-have da indossare assolutamente in ogni stagione. Non un classico cartamodello. Infatti al suo interno ritroverete una base in carta da ritagliare e costruire, per creare le pieghe con maggiore facilità e velocità, realizzando grazie al libretto di istruzioni dettagliato e illustrato la vostra gonna a pieghe.

Lucilla è una gonna con elastico in vita con la possibilità di realizzare delle tasche inserite nella cucitura dei fianchi e una cintura in tessuto. Nato come cartamodello per i corsi di taglio e cucito che tengo nel mio atelier; la sua confezione è molto semplice e veloce. Per questo motivo è un progetto ideale per i principianti così come per le più esperte che vogliono cimentarsi in un progetto di facile e di rapida realizzazione o come intermezzo tra due progetti di cucito più impegnativi.

Ed infine una variazione per Doris, il cartamodello uscito la scorsa estate che in molte avete apprezzato e reinterpretato. Come ben sapete Doris è un modello versatile e pratico disponibile in due versioni : t-shirt e abito. Con questa variazione potrete creare ulteriori combinazioni dell’abito e della t-shirt. La variazione comprende, uno scollo quadrato con paramontura e due tipi di maniche : manica 3/4 e manica lunga con elastico e volant al fondo. Divertitevi a costruire il vostro abito Doris. Entrambe le maniche e lo scollo possono essere abbinate alla versione Abito e T-shirt.

Et voilà le presentazioni sono finite adesso è il vostro turno!

Vi invito a ritrovare l’abito Angelina, la gonna Amelia, la gonna Lucilla e l’abito/tshirt Doris sulla boutique online AVN6 sperando che vi siano d’ispirazione per delle belle creazioni.

Aspetto con ansia di ritrovare le vostre realizzazioni sui canali social Instagram e Facebook.

Infine un ringraziamento speciale alle tester e amiche che mi sono di grande aiuto ogni volta Alice, Giulia, Cyndie, Pauline, Béatrice, Camille, Sabine et Min. Grazie e grazie ancora a tutti voi per la pazienza!

Buon cucito a tutti ✂

Related Post